Lo Stile Vintage, un fascino senza tempo

Leggi l'articolo

Affascinanti Design di tempi passati da rivivere con passione: abbigliamento, oggettistica, stile e modernariato.

Il vintage, un grande ritorno dal passato che oggi incuriosisce e affascina non solo il settore dell'abbigliamento, proponendo capi e accessori in uso in quei tempi, ma anche il mondo dell'arredamento, oggi centrato tantissimo sullo stile e sul design.

Nei negozi di arredamento attualmente oltre allo stile classsico e al moderno, oltre al country e all'etnico, troviamo lo stile vintage, che veste mobili e complementi d'arredo con eleganza e originalità, ideale per una casa che vuole essere ricercata e singolare.

Sono numerose le mostre e le esposizioni che vengono organizzate ogni anno in diverse città italiane, dove è possibile ammirare capi originali vintage, indossati da attrici e personaggi famosi di quel periodo.

Appassionati, collezionisti e semplici curiosi si ritrovano durante questi appuntamenti per ammirare gli oggetti e le usanze di quei tempi, oggi diventati introvabili e ricercati.

Sono tanti anche i mercatini di antiquariato e di oggetti usati, dove possiamo trovare anche bancarelle di articoli di abbigliamento e di arredamento in stile vintage.

Lo stile vintage, infatti, lo troviamo applicato in diversi settori commerciali e, in particolare, nel mondo dell'arredamento sta riscuotendo parecchio successo ed interesse.

In queste pagine vi daremo informazioni sulle caratteristiche tipiche dello stile vintage, con qualche suggerimento ed indicazione per acquistare i capi e gli accessori di abbigliamento vintage.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali